Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

1. ORDINI

Gli ordini sono validi solo dopo l'approvazione e conferma ordine della Società AERRE PORTE.

2. PREZZI
I prezzi indicati si intendono IVA esclusa e trasporto. Se si verificano aumenti dei costi di mano d'opera o dei materiali oggetto della fornitura la Venditrice avrà diritto di aggiornare corrispondentemente i prezzi, il tutto anche conformemente agli indici di riferimento previsti per legge.

3. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il primo ordine viene solitamente evaso con pagamento in contrassegno o rimessa diretta con bonifico anticipato. Successivamente, ogni diversa condizione sarà da concordare con il nostro ufficio commerciale, il quale indicherà formalmente i tempi e le modalità di saldo.

4. RITARDI NEI PAGAMENTI
In caso di insoluti o ritardo nei pagamenti, verranno immediatamente:
⦁ Sospese le forniture di merce
⦁ Bloccati gli ordini già esistenti
⦁ Riviste insindacabilmente le condizioni di pagamento.

5. TERMINI DI CONSEGNA
I termini indicati nella conferma d'ordine non sono mai impegnativi per la AERRE PORTE e la mancanza di parte o di tutta la merce ordinata, non può dare luogo a rivalsa da parte del cliente salvo diverse condizioni scritte. Essi decorrono in ogni caso dalla data di ricezione della conferma d'ordine controfirmata per accettazione da parte del compratore, e/o a pagamento effettuato (salvo buon fine) e con la clausola del salvo imprevisti di lavorazione, scioperi, avversità atmosferiche, cause fortuite o di forza maggiore. Per luogo di consegna si stabilisce inderogabilmente la sede dei vostri magazzini.

6. RITARDO NEL RITIRO DEI PRODOTTI
Trascorsi 20 giorni dalla data di avviso di merce pronta, in caso di mancato ritiro da parte dell'Acquirente, i prodotti si intendono consegnati a tutti gli effetti, anche contrattuali e del pagamento, nonchè della responsabilità e del rischio e così anche del deterioramento che è a danno dell'Acquirente, il quale, a partire dalla data di avviso stessa, ha l'obbligo di versare alla AERRE PORTE un indennizzo per spese di immagazzinaggio pari ad Euro 15/pezzo/mese.

7. GARANZIA
Il committente accorda alla Venditrice tutte le tolleranze d'uso sulle dimensioni e sulle tipologie accessorie. Nel caso la merce non potesse essere utilizzata per difetti di materiale o altro imputabile alla Venditrice, e che questa riconosca, essa ha la facoltà o di sostituirla o di effettuare le possibili riparazioni oppure di rimborsarne il relativo prezzo con esclusione per l'Acquirente di pretendere indennizzi di qualsiasi genere neppure per il ritardo per mano d'opera, per trasporto o altro. Non sono validi quei
reclami effettuati con modalità diverse da quelle specificate nel punto seguente. L'eventuale accredito ha corso solo dopo che alla Venditrice è stata restituita la merce contestata, cosi pure per la sostituzione. L'Acquirente dichiara a tutti gli effetti di aver visionato il campione di prodotti ordinati, dandone specifica approvazione.

8. RECLAMI
Per qualsiasi genere e causa per essere validi dovranno essere inoltrati a mezzo lettera raccomandata direttamente presso la sede AERRE PORTE entro il termine perentorio di otto giorni dall'arrivo della merce ordinata.

9. SPEDIZIONE E TRASPORTI
La merce viaggia a rischio del committente anche se in porto franco. Eventuali contestazioni dovranno essere comunicate in forma scritta entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della merce.

1O. RISERVA DI PROPRIETA'
La proprietà della merce è riservata alla Venditrice con espresso divieto all'Acquirente di alienarla prima del completo pagamento. La merce potrà essere rivendicata dalla Venditrice ovunque essa si trovi. Il mancato pagamento anche di una sola rata determina la risoluzione di diritto del contratto. I versamenti effettuati vanno integralmente a beneficio della Venditrice
a titolo di indennità, salvo maggiori danni e ciò in deroga all'art.1525 c.c. agli effetti di quanto sopra. Per ogni responsabilità conseguente, la Venditrice è autorizzata a portare a conoscenza dell'eventuale proprietario dell'immobile o terzo o comunque interessato, il contratto ed il patto di riservato dominio.

11. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia con la parte acquirente, nonchè dalla sua interpretazione ed esecuzione, sarà esclusivamente competente l'autorità giudiziaria di Catanzaro; ciò anche se il pagamento sia convenuto a mezzo cambiali domiciliate presso il debitore. Tale competenza non potrà essere derogata neppure per ragioni di connessione, comunione o garanzia.

La AERRE PORTE si riserva di apportare in qualunque momento e senza preavviso modifiche alle caratteristiche dei propri prodotti. Le presenti condizioni annullano e sostituiscono tutte le precedenti versioni.

Porte blindate, porte di sicurezza, porte tagliafuoco, porte da interni, cassonetti per porte a scomparsa
AERRE PORTE s.r.l.
CZ - 182471
P.IVA 02955800798

  • Sede legale: via Murano, 8 - 88100 Catanzaro - sede operativa: Via Europa, 11 Z.I. 88050 CARAFFA DI CATANZARO - (CZ) Italy
  • +39 0961955200
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le nostre porte

Contattaci